VIVI LA TUA VITA DA PROTAGONISTA?

Prova a immaginare di vivere la vita che hai sempre desiderato, di essere riuscito a realizzare ogni tuo sogno, di condividere ogni gioia con le persone con cui ti senti più risuonare e uniti insieme, impegnati, creare, condividere e ispirare un nuovo mondo, capace di esaudire con soddisfazione la vita delle persone che lo vivono.

Fantastico vero?

Ecco, questa è la mia vita, proprio come me la sono immaginata da piccolo e come ogni giorno quando mi alzo la visualizzo e con tanto sano impegno mi presto a viverla.

In fondo che differenza fa tra l’impegnarsi per una vita qualunque dove da passivi se ne subiscono gli eventi e una vita in cui siamo noi a decidere su cosa direzionare ogni nostra energia al fine di realizzarla con successo?

Il nostro credo, un Mind Set fortemente propulsivo, una spiccata fantasia nell’individuare gli obiettivi che si vogliono raggiungere, più un desiderio ardente, un fiducia completa in noi stessi e in tutto ciò che facciamo che accompagnata dall’azione ci permettono di rendere reali i nostri sogni. Alla ricetta va aggiunta tanta Tenacia, elemento che determina la distinzione tra il Successo e il fallimento, tra i professionisti e i dilettanti, tra il vivere e il far di tutto per non morire.

Adoro ogni sfida che sono capace di pormi pur di realizzare qualcosa che non esiste e a discapito di coloro che aspettano un opportunità per muoversi, o peggio ancora quelli che non riescono neanche ad immaginarsene una, io ho scelto di creare opportunità, le più importanti possibili al fine di rendere ogni mio respiro un emozione da vivere.

Chi ha letto il mio libro “Qui e Ora” sa che possiamo suddividere le aree della nostra vita in 5: Lavoro/Carriere/Finanze, Salute, Hobby/Passioni/Amici, Famiglia e Crescita Personale.La nostra realizzazione ha valore dal momento in cui andiamo a realizzare in modo equilibrato la nostra soddisfazione nelle 5 aree.

E’ veramente emozionante ricercare i punti che ci consentiranno di essere felici nel viverli, così come è altamente sfidante arrivare a mantenerne l’equilibrio in grado di portare armonia con noi stessi innanzitutto e poi con la nostra vita personale e quella professionale. Possiamo considerarlo quasi un gioco là dove nell’essere vincenti viviamo la nostra vita da protagonisti, per questo sfido tutti a diventare i migliori giocatori di sempre esprimendo il massimo di se stessi.

Qui e Ora è il momento giusto per prendere in mano le redini della nostra vita, fino all’ultimo respiro carichi dell’entusiasmo che la rende unica. Con il fuoco nel cuore, la luce negli occhi e l’illuminazione nella nostra mente quale segnale di conoscenza, consapevolezza e capacità d’ispirazione verso tutti coloro i quali annebbiati dalla mediocrità rischiano di vivere una vita al risparmio senza mai riuscire a viverne una veramente.

Una delle interviste più interessanti e contemporaneamente più drammatica e reale rispetto ai 5 principali motivi di rimpianto che hanno le persone sul letto di morte sono:

-Avrei voluto avere il coraggio di vivere la mia vita.

-Avrei voluto lavorare di meno.

-Avrei voluto avere il coraggio di esprimere i miei sentimenti.

-Sarei voluto rimanere in contatto con gli amici.

-Avrei voluto essere più felice.

Ho visto poche persone in fin di vita nella mia vita, erano tutte persone che amavo e nei loro occhi come nelle loro fini parole c’era il rammarico di non aver vissuto la vita che avrebbero desiderato e il tutto per la mancanza di credere di poterla realizzare.

Non abbiamo bisogno di aspettare il momento della morte per sapere che cosa ci avrebbe dato più valore ed è per questo che t’invito ad alzarti, a raddrizzare le spalle, a sorridere, ad uscire e a urlare al mondo quanto tieni alla tua vita, alla vita dei tuoi cari e alla vita di tutte le persone che con noi vivono questo mondo oggi.

Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è dentro di noi, Qui e Ora!

E’ con la consapevolezza dell’eroe che si vive una vita da protagonisti, di fronte a ogni cosa che ci capita, anche la più spaventosa, capaci con la lacrima nel cuore di respirare fino alla fine di ogni nostro pensiero.

Questo è il potere che mi rende innamorato degli esseri umani, un Super potere che ci fa essere unici e irripetibili, capaci dal pensiero di passare all’azione e poi all’emozione.

Un po’ come un sogno cha ha la capacità di diventare realtà….. ANdrea

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Andrea Colombo

Success comes from within

ANDREA COLOMBO c/o TOYP SRL

Via San Michele del Carso, 20025 Legnano (MI)
P.IVA 10100510964