TU SEI LA SOLUZIONE

TU SEI LA SOLUZIONE

TU SEI LA SOLUZIONE

Ci sono eventi nella vita che non portano a nulla e altre invece che ti permettono di realizzare cose grandiose.

Tante volte, la maggior parte delle persone si domanda il perché di questa differenza così grande nella stessa vita e la maggior parte delle volte il perché alcune cose avvengano in determinati momenti, quasi fossero causati da eventi esterni alla vita stessa, per volontà di qualcun altro o anche da qualcosa d’altro.

Tutto ciò che realizziamo dipende da noi; di fronte a dei problemi il nostro impegno sarà rivolto alla risoluzione degli stessi. Di fronte a delle condizioni, saremo rivolti ad affrontarle prima per poi superarle, prendendone atto e quindi trovando le più corrette alternative.

Non importa quanti questi siano grandi, la differenza la stabiliremo noi con l’impegno e la determinazione che guiderà le nostre azioni. Un Mind Set positivo, propositivo e ancora meglio propulsivo, farà la differenza.

C’è stato un momento nella mia vita in cui ho capito che tutto ciò che la vita mi portava era fondamentalmente per il mio bene, avrei dovuto imparare una lezione e sino a quando non l’avrei imparata, la vita mi avrebbe riproposto gli stessi problemi.

Situazione dura da accettare e sicuramente impegnativa, per questo anche molto galvanizzante, adrenalina pura, un po’ come salto nel vuoto nella consapevolezza che sarei stato io a decidere il tipo di atterraggio.

Da quel momento in poi tante cose sono cambiate, ho iniziato ad ascoltare i segnali che il mio corpo m’inviava e il benessere nel fare o non fare determinate cose. Ho visto cambiare le persone vicino a me e diventare sempre più grandi le strade che ogni giorno mi apprestavo a percorrere.

Nella focalizzazione chiara, precisa e ripetitiva verso ciò che ho deciso di realizzare nella mia vita, ho scoperto il valore di ogni cosa e imparato a fare.

La soluzione della nostra vita siamo noi, ciascuno è davvero artefice del proprio destino, basta crederci, basta esserci! ANdrea.