SEI AMICO O NEMICO DEL TEMPO?

SEI AMICO O NEMICO DEL TEMPO?

SEI AMICO O NEMICO DEL TEMPO?

Promessa giornaliera: “Questa giornata finirà solo nel momento in cui avrò portato a termine ogni cosa che mi sono prefissato di fare”

Proprio così, dare valore al tempo per guadagnare tempo é il fil rouge degli imprenditori di Successo.

Come uomo e imprenditore, ho un’autodisciplina potentissima che agisce in modo considerevole sul mio assetto mentale, sempre focalizzato ad avere successo.  Autodisciplina intesa come personale ascolto prolungato interno dal quale scaturisce un’obbedienza alle regole in risposta alle domande che mi pongo per raggiungere obiettivi chiari e prefissati.

Andare oltre genera straordinarietà negli eventi e questo per me ha determinato sempre un elemento distintivo, l’ingrediente base per vincere.

La mia personale ricetta si snoda in 5 passaggi fondamentali:

  1. Faccio il programma degli obiettivi che voglio raggiungere dettagliando le cose che devo realizzare per raggiungerli con successo.
  2. Determino il tempo necessario per esaudire tutte le attività e le pianifico.
  3. Stabilisco una strategia dedicata.
  4. Agisco, la dove l‘azione è la spina dorsale di ogni disciplina.
  5. Faccio dei check accurati sullo stato di avanzamento delle attività e nel caso in cui si rendano necessari, apporto i relativi cambiamenti.

Per attuare il metodo con sempre più importante potere di successo, sono determinanti questi 2 concetti fondamentali:

  1. Aumentare la nostra reddittività = capacità di realizzare più cose a parità di qualità, in minor tempo.
  2. Stringere collaborazioni con persone/professionisti più preparati di noi in determinati ambiti così che con gli stessi si possano realizzare progetti più efficaci.

In questo caso le tavole rotonde=alleanza dei cervelli/Talenti organizzate e ben strutturate, ci faranno da catalizzatori al fine di accelerare ogni processo rendendolo più completo e fruibile ai componenti del TEAM. Credo fermamente nel lavoro di squadra, il successo “in solitaria” è effimero, abbiamo tutti bisogno di qualcuno che valorizzi i nostri punti di forza e che li integri con i suoi, creando un’unione che abbia un valore aggiunto. Quando io e il team con cui lavoro agiamo, abbiamo la certezza di cambiare davvero le cose, perché insieme ognuno raggiunge di più (Together Everyone Achieves More).

E’ importante tenere a mente, che per ottimizzare davvero il proprio tempo e riuscire a gestire al meglio noi stessi in tutte le 5 aree della vita è fondamentale:

  1. Azzerare ogni scusa evitando quindi procrastinazioni inutili e dannose.
  2. Scegliere sempre in modo accurato le cose da fare utili e con la relativa priorità.
  3. Mantenere la nostra promessa giornaliera e premiarci per aver raggiunto con Successo il nostro obiettivo.

Non possiamo gestire la nostra vita se non gestiamo prima noi stessi! ANdrea.