fbpx

I numeri 10

“Numeri 10 sulla schiena che però sbagliano i rigori”

Immagina di trovarti nella situazione in cui, ripensando a delle esperienze che hai vissuto da perdente, consapevolizzi di non aver dato il massimo. Proprio così, lo avevi capito nel momento stesso in cui stavi vivendo quella determinata situazione, magari ti sentivi stanco, demotivato e/o magari poco focalizzato e non ti sei impegnato abbastanza. Una parte di te l’avrebbe voluto, ma la maggior parte di te no; e quindi hai lasciato la mano agli eventi; e quindi li hai subiti perdendo la partita. Al momento la sconfitta non ti è sembrata così amara ma subito dopo, nel momento in cui la mala mente si è ripresa, tutto è cambiato e lo scenario dell’amarezza ha preso il sopravvento. La cosa più brutta è quando questi momenti ci capitano sempre più spesso, a volte trasformando alcuni di noi in veri e propri sconfitti dalla vita, i classici sempre perdenti. Consci di questo, adesso però basta. Non importa cosa ci è successo prima, quanti anni abbiamo e la condizione in cui ci troviamo. Adesso è arrivato il momento di reagire. Il successo nasce nella nostra mente e ci accompagna in ogni nostra azione a patto che noi ci crediamo veramente. E’ l’atteggiamento mentale che fa la differenza e per accenderlo dobbiamo pensare alle sensazione che proviamo quando vinciamo e portiamo il nostro spirito ai massimi livello, bello vero?
Chiudi gli occhi, pensa al momento in cui hai raggiunto il successo più grande nella vita, ricordalo nei minimi particolari e pensa intensamente a tutte le sensazioni che hai provato e alla forte emozione, ai pianti e ai sorrisi. Adesso unisci il pollice e il dito medio della tua mano destra e stringi, sempre più forte, ricordando sempre con grande intensità il momento eroico, fallo fino a sentirti dentro il momento, forte forte, e poi rilascia lentamente le dita riaprendo gli occhi e sorridendo. Bene, adesso hai ancorato il momento con una forte emozione a un gesto tecnico. Se vuoi, rifai l’esercizio fino ad assimilarlo in tutta la sua essenza. Questo è un passaggio importante perché è nei momenti più difficili che dovrai o decidere se impegnarti fino in fondo o lasciare perdere e dovrai ripetere l’esercizio e farti venire alla mente le più belle e vincenti sensazioni. In quel momento capirai quanto sarà importante esprimerti al massimo, raggiungere l’obiettivo, festeggiare e, meglio ancora, avere la possibilità in futuro di ricordarlo.

Tutto ciò di cui hai bisogno è dentro di te Qui e Ora, proprio nel momento in cui vivi il momento, dai il massimo, sempre e ovunque, così i numeri 10 entrano nella storia,
ANdrea.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Andrea Colombo

Success comes from within

ANDREA COLOMBO c/o TOYP SRL

Via San Michele del Carso, 20025 Legnano (MI)
P.IVA 10100510964