fbpx

Fare con successo o non fare

Fare con successo o non fare, dipende solo da noi

Ciò che non cambiamo rimane uguale.
Fare sempre le stesse cose porta a ottenere sempre gli stessi risultati.

Tutti i cambiamenti vengono ritenuti difficoltosi e/o comunque impegnativi fino a quando li affrontiamo e ci rendiamo conto che man mano si semplificano. Il punto non sta nell’impegno che dobbiamo promuovere per affrontare i cambiamenti, ma nella decisione di superarli, consapevoli che ci porterà a ottenere un reale beneficio in linea con gli obiettivi che ci siamo prefissati in virtù dell’importanza degli stessi che una volta ottenuti ci porteranno a stare meglio.

Il più delle volte abbiamo la tendenza a farci incantare dalle innumerevoli proposte: perché ci allettano e ci fanno immaginare un futuro migliore.
Diciamo quindi si, affrontiamo il progetto ma poco dopo lo abbandoniamo per mancanza di tempo, di struttura del progetto o peggio ancora di convinzione, senza la quale abbiamo prima investito male il nostro tempo e poi, non organizzato al meglio tutte le relative attività.

La partenza di fronte alla decisione di percorrere un cammino di evoluzione sta nella nostra posizione di persone allineate e professionisti /imprenditori centrati, in quanto ci permette di avere ben chiaro quello su cui concentrare le nostre attività.

Di conseguenza, sappiamo subito scegliere al meglio le opportunità che ci vengono proposte. In caso negativo, saremo pronti a rispondere. “no, non mi interessa”.  In caso positivo, ci organizzeremo, con l’impegno adeguato alla nostra convinzione di utilità dell’opportunità che prenderemo e quindi saremo in grado di programmare tutte le strategie necessarie, i processi e le azioni che ne determineranno il sicuro successo.

La preparazione è alla base di ogni attività di successo e per questo o è già a nostra disposizione oppure sarà nostra premura acquisirne le modalità in prima persona o per rimando ai nostri collaboratori. Non ci sono scuse all’impreparazione, ma solo attività atte a implementarne il grado di efficacia.

Il successo non ha alternative.

E’ importante comprendere che dipende tutto da noi; siamo noi, quindi, a doverci mettere tutta la nostra passione al fine di sviluppare il prodotto adeguato e, con l’attuazione dei corretti processi, arrivare ad ottenere il massimo profitto.

Il raggiungimento di prestazione straordinarie sanciscono che sta nel ruolo del professionista, volto al successo, focalizzarsi sull’attuazione di tutte le attività necessarie per raggiungerlo, senza alcuna alternativa.

Gli obiettivi sono il fine, noi siamo l’inizio,

ANdrea.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Andrea Colombo

Success comes from within

ANDREA COLOMBO c/o TOYP SRL

Via San Michele del Carso, 20025 Legnano (MI)
P.IVA 10100510964