E TU, CHE SCUSE HAI?

Ci sono persone che non hanno nulla e con solo quello che hanno prendono la decisione di impegnarsi al massimo per ottenere il meglio dalla loro vita.

Dall’altra parte ci sono persone che hanno tutto e non sfruttano niente, incominciano a inventare scuse per quello che non riescono a ottenere e richiedono sempre qualcosa in più reputando a quello che gli manca la causa del loro fallimento.

Questa è veramente una strana storia che coinvolge tantissime persone senza che le stesse se ne prendono cura, il tutto fino a quando magari se ne accorgono e allora in taluni casi diventa troppo tardi.

La storia ci ha insegnato e oggi ancora di più possiamo vivere e condividere storie di persone che raggiunta la consapevolezza di quando il valore di quello che si ha è importante e con quello che si ha ci si impegna a ottenere il massimo, sia la strada più proficua per ognuno di noi.

Non è importante il punto da cui partiamo, tutto quello che abbiamo avuto prima ci è servito per essere pronti Qui e Ora, ed è questo il punto di partenza per ognuno di noi al fine di definire ciò che ci interessa raggiungere e quindi iniziare il nostro cammino.

Lo so, a volte risulta più semplice inventare una scusa per qualcosa che non abbiamo, ci liberiamo dalla tensione dell’impegno e ci lasciamo andare nel nulla.

Ma alla fine dove ci porta questo nulla? Nel nulla appunto, un posto in cui si perde il senso delle cose e a volte della vita stessa, si sprofonda nell’inutile e più si va avanti e più si perde il senso dell’orientamento.

Basta scappare dalle proprie responsabilità, nascondersi dietro ciò che non si ha!

E’ il momento della crescita, gli eventi che accadono nel mondo ce lo stanno urlando e il mondo stesso è qui a richiederci ogni giorno di essere protagonisti della nostra vita, in relazione con le persone con le quali la viviamo, tutti impegnati a favore di un futuro migliore che nasce dalla consapevolezza e prende concretezza nelle azioni che ognuno di noi decide di mettere in atto.

Proviamo per un momento a pensare che non ci rimane più nulla, e con gli stessi occhi di quando eravamo bambini, osserviamo ogni cosa che via via troviamo come un valore unico, con il quale procedere imperterriti nel nostro cammino di cambiamento.

A volte è necessario fermarsi per poi ripartire!

Tutto ci sembrerà più bello e anche le difficoltà saranno un mezzo d’insegnamento. L’energia che ci deriverà dall’aver ottenuto un traguardo sarà la benzina più importante per la nostra motivazione a continuare.

Facciamolo con le piccole cose, implementiamolo con i successi più importanti ed esaltiamoci con le sfide impossibili.

Il mondo per migliorare ha bisogno di persone più consapevoli, preparate e felici a cui ispirarsi.

Esserlo vuol dire farlo e dimostrare con i fatti e con l’esempio che una cosa funziona.

Adoro quando vedo bambini, adulti e anziani realizzare cose magnifiche per la loro vita e quella altrui. Non sono persone particolari se non nell’essere persone che hanno deciso di credere veramente in una cosa e nell’impegnarsi totalmente nella realizzazione della stessa.

Hanno tutti gli occhi lucidi mentre parlano delle loro imprese e ogni fatica che hanno dovuto sopportare è servita per rendere anche più bella l’emozione della meta raggiunta.

La loro motivazione li ha portati oltre i mezzi necessari all’imprese perché questi sono venuti nel cammino man mano che gli necessitavano.

Così è la vita, una strana amica che ci vuole mettere alla prova sempre per capire se ci meritiamo un determinato supporto e quando questo avviene, ecco che tutto ciò di cui abbiamo bisogno ci arriva, di fatto confermandoci che lo stesso è già dentro di noi sin dalla nascita e noi siamo arrivati a tirarlo fuori, valorizzandolo e rendendolo un nostro fattore di unicità e irripetibilità, il nostro DNA.

La chiave di volta è dentro di noi e sta a noi girarla per aprire il portone del Successo, ANdrea.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Andrea Colombo

Success comes from within

ANDREA COLOMBO c/o TOYP SRL

Via San Michele del Carso, 20025 Legnano (MI)
P.IVA 10100510964