fbpx

Comportamentiamoci

“Le azioni efficaci passano attraverso le decisioni importanti”.

 

Tutti sognano la felicità. Essa è con noi sin dal momento della nascita. Non importa il luogo in cui veniamo al mondo, la cultura o la religione che ci influenzano, o se nasciamo ricchi o poveri, belli o brutti. Tutti possiamo essere felici, perché la felicità è il nostro stato naturale.

Conoscere a fondo chi siamo per arrivare a capirne il perché viviamo è la base per vivere felici.

Per lavorare sul nostro livello d’identità, è necessario contestualizzarci senza farci condizionare da tutte quelle situazioni che, vissute nella nostra vita, si sono trasformate in vere e proprie convinzioni, indipendentemente dal fatto che queste siano vere o false.

La nostra identità nasce dalle nostre convinzioni, le quali intervengono sulle azioni che compiamo: capirle diventa di fondamentale importanza.

Pensiamo ad esempio a quanto la nostra identità sia stata condizionata dai giudizi e dalle interferenze, guardiamoci dall’esterno e descriviamo i comportamenti che identificano la nostra identità attuale.

C’è un esercizio semplice all’inizio e un po’ più complicato alla fine che possiamo fare per imparare a conoscere più a fondo la nostra identità. Prendi un foglio bianco, una penna e poi incomincia a scrivere chi sei: sono un un padre, un figlio, uno zio, un nipote, un imprenditore, uno sportivo, e via via fino a quando le definizioni diventano sempre più profonde … un’anima … sono tutto! Così mi ha risposto un amico, un allievo, un compagno di viaggio in questa meravigliosa vita. Conclusioni come queste sono capaci di spalancare le porte all’infinito, dando significato a ogni nostra passata azione e soprattutto fornendoci un apertura a ciò che da questo momento di consapevolezza decidiamo di realizzare.

Gli atteggiamenti che adottiamo nella nostra vita, sono identificativi del percorso che vogliamo realizzare.

Quali di questi vorremmo evitare per essere davvero chi siamo? Su quali vorremmo invece concentrarci maggiormente?

Spesso ci comportiamo come dobbiamo, tralasciando il “Come” vogliamo.

Iniziare ad identificare gli atteggiamenti da modificare perché frutto di condizionamenti e abbinarli a quelli che sono nostri e che sentiamo nostri, ci permetterà insieme alla nostra vision e alla nostra mission, di identificare ciò che per noi è davvero importante, in relazione agli obiettivi che vogliamo raggiungere per raggiungere il nostro successo, inteso quale la graduale realizzazione dei nostri ideali e quindi la nostra autorealizzazione.

Scegliere i nostri comportamenti, senza obblighi e convinzioni, ci permette di vivere meglio sia con noi stessi, che con gli altri, perché nell’essere completamente naturali, siamo reali.

Noi siamo il risultato delle nostre scelte.

Andrea.

[vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”40px” alter_height=”none” hide_on_mobile=””][/vc_column][/vc_row][vc_row scheme=”light”][vc_column width=”1/3″][vc_empty_space height=”15px” hide_on_mobile=””][vc_single_image image=”2489″ img_size=”medium” alignment=”center”][vc_empty_space height=”15px” hide_on_mobile=””][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]

Andrea Colombo

Public Speaker
Formatore e Coach
Esperto di Marketing Relazionale

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”40px” alter_height=”none” hide_on_mobile=””][/vc_column][/vc_row][vc_row scheme=”dark”][vc_column][vc_column_text]

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER CONOSCERE LE DATE DEI PROSSIMI EVENTI E RIMANERE AGGIORNATO SULLE MIE ATTIVITA’

[wpforms id=”2393″]

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”15px” hide_on_mobile=””][/vc_column][/vc_row]

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Andrea Colombo

Success comes from within

ANDREA COLOMBO c/o TOYP SRL

Via San Michele del Carso, 20025 Legnano (MI)
P.IVA 10100510964