Libri

“QUI E ORA”

Il primo libro di Andrea Colombo

Più consapevoli per valorizzare il proprio talento e raggiungere il vero successo.

Il presente libro nasce dalla volontà di mettere a disposizione l’esperienza dell’autore a coloro i quali oggi iniziano a sentire di aver vissuto una vita a metà, di aver raggiunto falsi successi, ma anche a chi si sta approcciando per la prima volta al mondo del lavoro, per infondere loro il coraggio necessario per riconoscere il proprio vero talento ed arrivare così ad un successo sostenibile, in equilibrio con tutti gli aspetti della propria esistenza.

Compralo ora nella versione cartacea o eBook
Guarda il trailer

“IL VALORE DELLA RELAZIONE”

Andrea Colombo, GRAZIELLA MOSCHINO

Imparare ad ascoltarsi per saper ascoltare l’altro in un dialogo con la propria rete relazionale volto a condividere le proprie potenzialità e a creare un business etico.

Il presente libro si rivolge all’imprenditore di ogni tipo e di ogni età. L’obiettivo è di condurlo a imparare a conoscersi e a riscoprirsi come persona al di là della sua professione. L’imprenditore, riscoprendosi, impara a guardare le persone che lo circondano in modo differente, riconoscendo in loro un’occasione per costruire relazioni genuine, durature, vere.

Compralo ora
Referral Marketing

“IL REFERRAL MARKETING”

Paolo Mariola, Andrea Colombo, Irene Alleruzzo

Come utilizzare relazioni e referenze per il successo professionale.

Sinergie professionali, contatti, business. Questi termini sono sempre più spesso usati nel linguaggio di professionisti e imprenditori. Nell’epoca
di connessioni sempre più veloci, una parola è tornata prepotentemente alla ribalta: la parola relazione.
Se è vero che oggi i concetti di b2b e b2c sono stati sostituiti da quello di Human to Human e che anche le grandi aziende cercano canali di comunicazione «conversazionali» e relazionali con i propri consumatori, questo vale ancora di più nel mondo dei professionisti e delle piccole
e medie imprese. In questo contesto, che vede nel networking uno degli strumenti principali per lo sviluppo del business, si colloca il referral marketing, ossia il marketing che vede nell’antico metodo della referenza tra persone una leva di valore imprescindibile, capace di modificare la direzione dell’economia, da competitiva a collaborativa, puntando su risultati comuni e condivisi anziché singoli e solipsisti.
Paolo Mariola e Andrea Colombo, accompagnati da Irene Alleruzzo, raccontano la loro esperienza nell’ambito del referral marketing e di come questa abbia cambiato la loro carriera, conducendoli a un felice passaggio dal mondo del management a quello dell’imprenditoria.
Un libro ricco di consigli, spunti, riflessioni che non vuole essere un manuale didattico ma la condivisione di esperienze di vita fatte insieme ad altri personaggi di spicco del mondo dell’imprenditoria, della formazione e del networking italiano e internazionale.
Prefazione di Ivan Misner e postfazione di Graham Weihmiller.

Compralo ora