Il bambino di oggi, l’Imprenditore Illuminato di domani

Il bambino di oggi, l’Imprenditore Illuminato di domani

Il bambino di oggi, l’Imprenditore Illuminato di domani

Il 65% dei bambini che iniziano le scuole elementari faranno un lavoro che oggi non esiste. Avreste mai immaginato qualche anno fa che un gruppo di ragazzi riuscisse a guadagnare milioni di dollari da una piattaforma come YouTube? Oppure della nascita di Web Influencer o dei Data Scientist?

Questa è una di quelle statistiche che ti lascia senza parole e nella maggior parte dei casi ti annebbia completamente la vista rispetto a dove e quanto impegnarci per il nostro futuro e quello delle nostre famiglie. Mentre tanti rimangono indifferenti al dato e tanti altri ancora perplessi sulla sua veridicità, gli Imprenditori Illuminati decidono che vogliono aumentare il proprio vantaggio competitivo e per fare questo danno inizio a delle vere e proprie ricerche di mercato, coinvolgendo professionisti delle più disparate attività con l’obiettivo di creare una grande confusione tra i presenti al tavolo di lavoro per poi raccoglierne le idee e valutare insieme quali mettere in pratica. Insomma, una vera e propria alleanza di cervelli in un ambiente potenziante al servizio di un progetto più ampio della propria azienda, capace di spalancare le menti di chiunque dubiti di un futuro diverso da quello attuale e soprattutto a supporto di un bene comune che, quando programmato, raggiunge la sua massima espansione.

In un momento in cui la trasformazione digitale sta cambiando e il mercato del lavoro e continuerà a cambiare con cicli di 3-5 anni, la formazione non riesce minimamente a stare al passo con i tempi. In questo contesto, la cosa più importante su cui lavorare è la persona e paradossalmente bisogna concentrarsi sui bambini per sviluppare attitudini nuove nelle persone.
Stanno nascendo progetti molto ambiziosi al fine di creare un’offerta formativa a livello internazionale che parte dai bambini più piccoli fino all’età in cui accederanno al mondo del lavoro. La strada maestra verterà sulla libertà di espressione come fonte di ispirazione dei singoli Talenti e la capacità dei Maestri sarà quella di liberare l’Energia che ognuno genererà affinché la stessa possa confluire nella migliore direzione rispetto alla propria realizzazione.

Gli Imprenditori Illuminati sono coloro che hanno la capacità di fermarsi e ispirarsi ai bambini di oggi, per ricavarne le più sane intenzioni e con queste preparare il terreno agli Imprenditori Illuminati di domani.

Il “Credo” che si svilupperà in ogni nuova figura professionale di successo sarà pronto a diramare le proprie radici nella consapevolezza che ciò che starà facendo sarà il meglio che si possa fare e per questo saranno esseri unici e irripetibili, pronti a ispirare e a farsi ispirare. Insomma, li renderà felici e in armonia con un loro benessere personale e relazionale. Insieme agli altri Imprenditori Illuminati, agiranno per dare il proprio contributo al nuovo mondo.

L’Imprenditore Illuminato nel futuro farà solo ciò che sentirà vero per lui, perché nel dire SI a se stesso, sarà pronto a dare agli altri.

ANdrea

 

Leave a Reply