Formazione

Chi non si Forma, si Ferma!

“Referral for Life” ti cambia la vita, completamente. By Andrea Colombo

La casa e il lavoro. Viviamo nell’era delle fusioni là dove il vivere bene la propria vita, con la possibilità di esprimere se stessi sia a casa che al lavoro nello stesso modo, risulta possibile solo con un perfetto allineamento della persona, equilibrata nell’essere se stessa e nel fare quello che più gli piace, che l’appassiona.
Comprendere che la felicità di ciascun uomo e di ogni comunità trova origine da un Credo profondo e da un Perché forte uniti verso un obiettivo chiaro, perseguibile con la migliore delle strategie e con un’azione focalizzata sempre al risultato, sostenuta con tenacia e resilienza.
Tutto quello che ho fatto in passato mi serve oggi per dare il meglio come Trainer e Coach di Asentiv, specializzato nel settore del Referral Marketing strategico e strutturato.
I 5 passi per passare dalla teoria alla pratica:
Consapevolezza: il perché io faccio quello che faccio, qual è lo scopo della mia vita, i valori che mi fanno star bene nel mio modo di essere a casa e al lavoro, la mia identità in relazione alla Vision che voglio realizzare.
Conoscenza: la strada da percorrere, da viandante a pellegrino. Il viandante cammina senza conoscere la meta, il pellegrino ha un punto ben preciso da raggiungere.
Preparazione: Chi non si Forma si Ferma! L’attività che ci consente di attrezzarci di tutto ciò che ci serve per raggiungere i nostri obiettivi. Quello che ci ha portato fino a qui, non sarà quello che ci porterà oltre.
Decisione che porta all’azione: Io posso, io faccio, nella perseveranza di alzarsi sempre e non mollare mai. Cosa voglio? Quanto mi costa? Sono disposto a pagarne il prezzo?
Gratificazione: raggiunto l’obiettivo è importante premiarsi per amarsi, che diventa gratitudine nel momento in cui condivido il mio successo (inteso come progressiva realizzazione di un ideale di Valore) con gli altri.
Il Plus, inteso come Autorealizzazione, lo raggiungo nel momento in cui faccio quello che dico e dico quello che faccio, là dove le parole diventano vive in quanto massima espressione dell’essere vero.
Ci sono persone che vagano, altre che seguono, altre ancora che decidono di agire e poi infine ci sono quelli che guidano, cioè i Leader. Più la persona è centrata, più riesce a guidare con l’ispirazione.
L’area d’intervento che nasce dalla sovrapposizione del nostro contributo (prima sfera) unito a quello delle persone che abbiamo vicino e con cui collaboriamo (seconda sfera), determina sulla comunità in cui viviamo (terza sfera), il nostro impatto economico e sociale.
Il mio obiettivo: portare consapevolezza e conoscenza ai professionisti e imprenditori affinché, attraverso i miei corsi, possano acquisire competenze in grado di dare un vantaggio competitivo che potranno acquisire partecipando a dei workshop o coaching.

Workshop

Siamo tutti sicuramente dei bravi networker. È anche vero, però, che spesso mettiamo nelle nostre reti più di quanto riceviamo in cambio.  Per focalizzare e organizzare il networking, gli imprenditori hanno bisogno di una guida, una specie di “mappa” per scovare i tesori nascosti.
Molti imprenditori sono alla disperata ricerca di una formula per trovare nuovi clienti in modo mirato, pianificato e strategico. Non clienti qualsiasi, ma coloro che rispondono esattamente al proprio target. Clienti più rispondenti significa riduzione dei costi interni, maggiori entrate e, quindi, un risultato d’impresa sostanzialmente migliore. Più l’impresa va bene, più gli imprenditori sono sereni e si possono godere la vita.
Sono un esperto di Referral Marketing Strategico e Strutturato in grado di aiutarvi a scoprire l’enorme potenziale che si trova (ancora) nascosto nella vostra rete di contatti.
È l’occasione per fare insieme un passo importantissimo per:
  • osservare da una certa distanza la vostra attività e rendersi conto degli aspetti che potrebbero essere migliorati
  • creare un sistema per l’acquisizione di nuovi clienti
  • imparare come aiutare la vostra attività a prosperare
Ogni programma formativo è strutturato per dare il giusto intervallo tra le singole parti dei programmi, permettendo di iniziare subito ad applicare quanto appreso. E’ favorita l’interazione con gli altri partecipanti fino a veder nascere le prime bozze di partnership referenziali.

Coaching

Pensate sia giunto il momento di eliminare gli ostacoli che impediscono il vostro successo?
Preferireste un’esperienza più personalizzata?
Molti dei miei clienti scelgono di ricevere un coaching individuale per avere tutta l’attenzione desiderata. Il coaching individuale è personalizzato in riferimento alle opportunità della vostra attività. Niente coaching Rent-a-Friend qui! Come coach referenziale professionale sono pronto a trasformare la vostra attività in una calamita referenziale.
Se cercate Referrals For Life®, il coaching individuale, i programmi formativi di gruppo o una combinazione di questi, contattatemi oggi per fissare un appuntamento.
Alcuni vantaggi sono:
  • migliorare le proprie performance
  • avere un professionista in grado di guidarvi a un livello superiore
  • migliorarsi costantemente con un servizio di coaching individuale
  • accrescere l’abilità e ottimizzare gli strumenti del Referral Marketing Strategico e Strutturato

Descrizione Workshop

È un fatto dimostrato che gli imprenditori che creano delle reti di contatti efficaci ed efficienti, in collaborazione con le persone giuste, portano più rapidamente la propria attività a un livello più alto. Con il Certified Networker Program le vostre qualità personali e quelle della vostra attività sono riformulate in maniera tale da motivare i potenziali clienti a scegliere proprio voi come loro fornitore di fiducia. Il vostro messaggio diventa così chiaro da attivare la vostra rete di contatti e attirare a voi proprio i clienti che rispondono perfettamente al vostro spettro di servizi.
Il Referral Pipeline® è un seminario di un giorno durante il quale i partecipanti apprendono un metodo efficace ed allo stesso tempo semplice che si conclude con una lista di appuntamenti già programmati in agenda. Quale è stata l’ultima volta che avete partecipato ad un seminario e ne siete usciti con nuovo business? Non solo mostriamo a imprenditori e professionisti come raggiungere risultati, ma anche come avviare il processo. I partecipanti sono già in grado di pianificare appuntamenti con clienti qualificati il giorno stesso del seminario. Ed è semplice!
Room Full of Referrals® è il corso che vi farà scoprire come la conoscenza degli stili comportamentali vi consentirà di utilizzare il networking per ottenere risultati tangibili. Questo seminario vi insegnerà a riconoscere velocemente lo stile comportamentale di ognuno. Forti di questa conoscenza, sarete in grado di adattare il vostro stile di comunicazione per instaurare velocemente rapporti di fiducia… quasi con chiunque! Questi concetti vi aiuteranno a diventare un master networker.
Il Referral Success 101® è il corso ideale per principianti che si avvicinano al business del Referral Marketing strategico. Qui i partecipanti creano con facilità le basi per la propria rete di lavoro futura. Il Referral Success 101® serve allo stesso tempo come workshop formativo per potenziali partner referenziali.
FOUNDATION: Per la crescita professionale ed economica è assolutamente importante sviluppare e gestire un forte network, in grado di aiutare e creare attenzione sui servizi e prodotti offerti, attraverso un collaudato ed efficace sistema referenziale. Partecipa alla sessione F (Foundation) del CERTIFIED NETWORKER III PROGRAM® di Asentiv (Referral Institute).

Per conoscere le date dei prossimi
corsi ed eventi

Richiedi informazioni su corsi ed eventi

Fai della tua vita un'esperienza
unica e straordinaria.

3

Continenti dove ho svolto la mia attività

85

Città nel mondo in cui ho tenuto i corsi

Più di 13.000

Persone che hanno partecipato ai miei corsi