Chi sono

MISSION

Sviluppare Relazioni che mettono le persone al centro della propria esistenza, come catalizzatori della loro attività attraverso il Referral Marketing, così da permettere di lavorare tramite un passaparola strategico e strutturato, basato sulla fiducia per costruire contatti di valore e generare affari di qualità. Il fine è di creare una community di professionisti e imprenditori validi accomunati da un business etico di reciproca collaborazione.

VISION

Permettere a tutti di ottenere il massimo dalla vita a livello personale e professionale rendendoli consapevoli di se stessi e del loro valore, trasformando così la straordinarietà in normalità. La società per migliorare ha bisogno di persone felici, più ricche di sapere e più consapevoli per lasciare un mondo migliore alle future generazioni.
Vivo nella convinzione che ognuno di noi abbia dentro di sé le capacità necessarie per valorizzare la propria vita, a volte serve solo una spinta o una persona che intuisca il nostro potenziale e sappia indicarci come svilupparlo al meglio. Per questo, come formatore, per me è molto importante dedicare il mio tempo a organizzare incontri di orientamento gratuiti in scuole superiori, università e biblioteche per aiutare i giovani a conoscere le proprie potenzialità e per informarli riguardo ai nuovi orizzonti lavorativi.
La mia passione per lo sviluppo del potenziale umano mi ha portato negli anni ad attuare in prima persona un cambiamento e a pormi delle domande per intraprende un processo di crescita. Chi sono io? Qual è lo scopo che voglio raggiungere nella vita? Come posso coltivare una spiritualità che mi faccia stare bene con me stesso e con gli altri?
Tre domande che condivido nel mio libro “Qui e Ora”, nel desiderio di indicare un cammino di crescita a chiunque voglia mettersi in gioco con motivazione ed energia. Un percorso che non prevede solo un allenamento mentale, ma pone l’attenzione al proprio fisico e alla propria spiritualità.
Cerco di trasmettere la stessa energia e passione anche a professionisti e imprenditori attraverso la mia attività di Trainer e Coach di Asentiv, al fine di sviluppare all’interno delle loro organizzazioni procedure di successo nel Referral Marketing Strategico e Strutturato. L’atteggiamento positivo, proattivo e propulsivo, insieme a una forte focalizzazione e tenacia volti al raggiungimento degli obiettivi prefissi, sono gli elementi distintivi che mi hanno portato a ricoprire compiti dirigenziali in società multinazionali e a fondare con successo oltre dieci società in diversi ambiti, in Italia e all’estero.
Durante la mia carriera lavorativa ho raggiunto diversi traguardi, tra cui il premio come il più giovane Dirigente industriale dalla Federmanager nella provincia di Varese nel 2001 e il premio TOYP (The Outstanding Young Person) Varese 2008 per il Business da parte dell’organizzazione mondiale JCI  (Junior Chamber International). Continuo comunque a mettermi in discussione e a lavorare per migliorarmi, abbracciando la filosofia “Givers Gain” che contraddistingue il mio ruolo di Executive Director in BNI (Business Network International). La collaborazione con le altre persone, insieme alla creazione e maturazione di nuove relazioni, sono fondamentali per crescere e comprendere meglio se stessi e chi ci circonda. Nel momento in cui tutto ciò che facciamo va a beneficio di noi stessi, delle persone con cui collaboriamo e tutti insieme nell’operare facciamo il bene per la comunità, allora siamo sicuri di essere sulla strada giusta, quella che io amo chiamare “La Strada del Bene”.
Le mie domande guida:
Se non io, chi? Se non ora, quando? Di fronte a una qualsiasi difficoltà: Come posso fare?
Che mondo sarebbe se tutti si comportassero come me?
ANdrea
Vuoi conoscermi meglio?
Andrea Colombo